Cisal al tavolo per la farmaceutica e la biomedica con i Ministri Urso e Schillaci

In evidenza, News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni

Presieduto dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso e dal ministro della Salute, Orazio Schillaci, si è tenuto oggi, a Palazzo Piacentini il primo tavolo per il settore farmaceutica e biomedicale. Presenti anche i sottosegretari, Massimo Bitonci e Marcello Gemmato, i rappresentanti delle aziende farmaceutiche, i rappresentanti delle aziende biomedicali, i rappresentanti della Conferenza Stato-Regioni, i sindacati e le associazioni di categoria. Al centro della riunione odierna le principali tematiche per le imprese e per i lavoratori del settore che conta 85mila addetti. Apprezzamento per la volontà del Governo di attenzionare il settore “strategico per il Paese non solo a livello economico ma anche sotto il profilo della sicurezza e della tenuta del sistema sanitario” è stata espressa dalla delegazione Fialc-Cisal e Cisal, rappresentata da Giuseppe Graniti, Christian Scarpa, Massimo Blasi e Vincenzo Caratelli, per i quali “è particolarmente importante adottare politiche per favorire la ricerca anche in sincronia con il mondo universitario”. Per la Cisal, che ha preso atto positivamente delle intenzioni del Governo di rendere il settore attrattivo per gli investimenti stranieri, “il sostegno alle imprese, altresì, deve essere assicurato in relazione ai risultati che le stesse potranno ottenere anche in termini di occupazione prodotta”.