Tutela dei Consumatori
logo Movimento Consumatori

La CISAL e il Movimento Consumatori insieme per la difesa dei diritti dei consumatori


Il Movimento Consumatori e la CISAL offrono ai propri iscritti consulenza e assistenza in diversi ambiti, soprattutto in quelli di natura fiscale, tributario e previdenziale, per aiutarli nel disbrigo delle pratiche burocratiche e contribuire a far chiarezza sul contenuto delle norme e delle leggi vigenti.

La scelta di CISAL di stipulare un accordo con il Movimento Consumatori, scaturisce dalla crescente richiesta di consulenze qualificate a difesa dei diritti dei consumatori, anche al fine di diffondere una maggiore cultura verso un modello di consumo sostenibile ed equo.

Il Movimento Consumatori è riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico tra le associazioni dei consumatori maggiormente rappresentative, collabora con le Authority di controllo (AGCM, AGCOM, PRIVACY, ARERA, ecc.) e si relaziona dialetticamente con le principali associazioni di categoria del mondo del lavoro e dell’impresa e svolge attività di lobby parlamentare e governativa per influenzare i decisori a normare nell’interesse generale dei consumatori. Il Movimento Consumatori è membro del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti e dal 2006 è un’associazione di Promozione Sociale.

Invia la tua richiesta

RESPONSABILE
Laila Perciballi

tel. 393 9072144
mail [email protected]
mail [email protected]