L’intervento del Segretario generale della Federazione degli Autoferrotranvieri, Mauro Mongelli
Sardegna, Clares Cisal: firmata l’ipotesi di accordo quadro sul lavoro agile per i lavoratori della Regione
Il Clares Cisal è il primo sindacato autonomo della regione Sardegna con oltre 1200 iscritti nell’intero comparto Regione. Attualmente è in corso la trattativa relativa all’accordo sul lavoro agile. E’ stata siglata l’ipotesi di accordo quadro sul lavoro agile che entrerà a far parte del Contratto regionale che disciplina il rapporto di lavoro di tutti i dipendenti regionali. Si tratta …
Vertenza Enel: Coia (Cisal FederEnergia): “Fringe benefits nella misura massima per i dipendenti”
“Enel ha chiuso il bilancio 2023 con un forte incremento dell’utile netto soprattutto il dividendo per gli azionisti è salito a 0,43 euro. ll target è stato centrato ed è in aumento anche l’ebitda”. Così Giuseppe Coia del Coordinamento Nazionale di Cisal FederEnergia per il quale “si tratta di risultati positivi in cui l’apporto di tutto il personale è stato …
Carriera prefettizia, Campogiani (Snadip Cisal): ridotto il numero di anni necessario ai fini del passaggio alla qualifica di viceprefetto
A seguito dell’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri dello scorso 26 febbraio 2024, n.71, il 2 marzo è stato presentato presso la Camera dei Deputati l’Atto Camera n. 1752, per la conversione in legge del decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19, recante ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Il provvedimento, all’art. 8, …
Poste, Failp Cisal: “Ancora in attesa di una convocazione dal MEF
Dal piano d’impresa presentato, chiara la previsione di un taglio occupazionale: sarà mobilitazione
Scuola. Contratto 2019/21, Pacifico (Anief Cisal): “Ecco perchè 1,5 milioni di lavoratori non devono rammaricarsi”
Prodotti diversi aspetti positivi, sia di tipo economico che normativo
Decreto Sicurezza sul lavoro: tavolo tecnico sulla “Patente a Crediti”
Prosegue il confronto tra il Ministro del Lavoro e le parti sociali e datoriali sull’introduzione del nuovo strumento
Intelligenza artificiale, Caratelli (Cisal Terziario): “Fondamentale investire in formazione”
“Sviluppare le conoscenze necessarie per lavorare con queste nuove tecnologie ed affrontare l’impatto dell’IA sull’occupazione” L’approvazione da parte del parlamento europeo della legge sull’intelligenza artificiale rappresenta il conseguimento di un importantissimo traguardo, da tempo auspicato, che attribuisce all’Europa un ruolo fondamentale nel panorama mondiale ma impone, allo stesso tempo, una riflessione su cosa ci attenda in futuro. L’intelligenza artificiale sta …