Aderisci alla Cisal

La CISAL è un sindacato libero dalla politica dei partiti e totalmente votato alla funzione di rappresentanza degli interessi collettivi dei lavoratori.

Presente in tutti i settori professionali, sia pubblici, sia privati, grazie anche all’affiliazione di numerosi sindacati autonomi, conta un considerevole numero di iscritti e svolge un ruolo fondamentale nei sistemi di relazione con le parti datoriali.

L’indipendenza della Confederazione, necessaria per esprimere correttamente gli interessi collettivi delle categorie rappresentate, costituisce oggi più che mai la garanzia maggiore per l’effettivo rispetto dei valori di pluralismo, di democrazia e di libertà.

In uno scenario economico e sociale in continuo cambiamento, la CISAL, si delinea come una realtà capace di raccogliere le sfide del futuro del mondo del lavoro.

All’avanguardia, lanciata in una dimensione nazionale e internazionale, guarda all’innovazione, alla digitalizzazione, alla produttività e alla sostenibilità ambientale quali condizioni in grado di generare uno sviluppo economico vantaggioso per la collettività, nella piena tutela dei diritti di lavoratori e pensionati.

Chi si rivolge alla CISAL può usufruire di una serie di servizi e convenzioni.

Come iscriversi

Possono iscriversi alla CISAL tutti coloro che ne facciano richiesta, l’adesione deve essere presentata per iscritto secondo le seguenti modalità:

  • Presentarsi alla sede più vicina della Federazione di Categoria di interesse e procedere all’iscrizione di persona
  • Rivolgersi al rappresentante sindacale presente in azienda e chiedere a lui stesso la documentazione necessaria per procedere all’iscrizione
  • Richiedere informazioni sulle modalità di adesione alla Federazione di Categoria di interesse o scrivendo all’indirizzo [email protected]