Verso il X Congresso Confederale | Lavoro, Venneri (Cisal): ripartire da giovani e donne

In evidenza, News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni, X Congresso Nazionale Cisal

«Continuiamo a fare i conti con emergenze su emergenze. Sotto tutti i punti di vista. Economiche, sociali, lavorative. Diritti calpestati. Gli stipendi sono bassi. Molto spesso ad intermittenza perchè il lavoro è soprattutto precario. Però c’è fiducia. E c’è soprattutto nei confronti del sindacato. Che anche nei momenti più bui, e soprattutto nei momenti più bui di questi anni, c’è sempre stato. Con la sua tutela, i suoi servizi. Con la sua capacità di modificarsi per rispondere alle esigenze e risolvere i problemi nuovi riscontrati nel mondo del lavoro. Stando accanto ai lavoratori, ascoltandoli. La tutela dei sindacati è fondamentale. Anche tra i più giovani. Tra le nuove professioni. Lì dove convivono vecchie e nuove marginalità che colpiscono soprattutto i giovani e, tra questi, le donne che rappresentano una componente particolarmente vulnerabile dell’offerta di lavoro. Tutti aspetti su cui ci confronteremo con esponenti del governo e tecnici nel corso del X Congresso Confederale Cisal in programma dal 17 al 19 aprile a Roma». Lo riferisce in una nota il segretario confederale della Cisal, Pietro Venneri.