Maltempo, Barone (Federdistat VVF Cisal): prioritario potenziare il Corpo dei Vigili del Fuoco

In evidenza, News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni

“Solidarietà e vicinanza alla famiglia di Walter Locatello, il vigile del fuoco volontario disperso a Puos D’Alpago, nel bellunese, a causa del maltempo che ha colpito la regione Veneto, e ai colleghi che continuano a cercarlo nonostante le condizioni meteorologiche avverse.I nubifragi di queste ultime ore che stanno sferzando il Paese e in particolare le regioni del Nord stanno mettendo a dura prova l’operato delle donne e degli uomini del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, autentica colonna portante del sistema di Protezione Civile dell’ Italia”. Lo dichiara in una nota il Segretario generale della Federdistat VVF Cisal, Antonio Barone, per il quale “politica e governo, alla luce anche dei cambiamenti climatici in atto, devono prendere atto della necessità di avviare investimenti straordinari per salvaguardare la popolazione ed i territori. È giunto il momento – aggiunge Barone – di prevedere un potenziamento degli organici di tutto il Corpo per poter rispondere con tempestività e in modo capillare alle numerose chiamate di aiuto dei nostri concittadini da nord a sud del Paese. Investire sui Vigili del Fuoco – sottolinea Barone – è un risparmio e non una spesa per le casse dello Stato”.