Scuola, novità per il personale Ata, Pacifico (Anief Cisal): “Si darà stabilità ad oltre 2mila facenti funzioni di Dsga”

In evidenza, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni

Al MIM l’incontro convocato dal Capo di Gabinetto, Prov. Avv. Giuseppe Recinto con le OO.SS firmatarie del CCNL 19/21 per discutere di:

  • criteri di ripartizione delle risorse del fondo per le posizioni economiche di cui all’art. 79 (Fondo per le posizioni economiche del personale ATA) tra le diverse posizioni economiche [art. 30, comma 9, a6];
  • criteri per l’effettuazione delle procedure di cui all’art. 59 (Norme di prima applicazione, in particolare i passaggi di Area del personale ATA) [art. 30, c. 9, a4]. 

“Sbloccate oltre 70mila posizioni economiche per gli Ata più circa 60mila da assegnare a personale già in servizio. Gli incrementi retributivi saranno compresi tra i 48 e i  138 euro mensili. Lo rende noto, al termine dell’incontro tenutosi al MIM la delegazione di Anief-Cisal composta da Pacifico, Cozzetto, D’Alpino e Sorrentino. Soddisfatto Marcello Pacifico, presidente Anief e segretario confederale Cisal, che precisa: “Le nuove posizioni economiche potranno essere riconosciute a circa il 70% del personale; inoltre si darà stabilità ad oltre 2 mila facenti funzioni di Dsga con un concorso riservato per coloro che hanno 3 anni di servizio”.