Logo CISAL FEDERAGENTI

Il caso Enasarco al centro di un incontro promosso da Federagenti-Cisal, Anasf e Fiarc – Confesercenti

Notizie dalle Federazioni

Gaburro: “Un’occasione dalla quale trarre importanti spunti per il futuro


Si è tenuto oggi a Roma il seminario “Sostenibilità previdenziale delle Casse privatizzate. Il caso Enasarco”, presso la Sala Nori di Confesercenti. All’incontro hanno partecipato i vertici nazionali di Federagenti-Cisal, Anasf e Fiarc-Confesercenti. Le tre associazioni costituiscono la Lista “Fare Presto” che si presenterà alle elezioni Enasarco 2020 del prossimo aprile.

Tra i relatori i professori Michele Raitano (Università La Sapienza), Michele Faioli (Università Cattolica) e Pasquale Sandulli (Università Luiss Guido Carli).

Luca Gaburro, segretario generale Federagenti-Cisal, ha dichiarato: “nell’odierno contesto socio-economico occorre interrogarsi su come l’attuale modello della previdenza privatizzata possa essere migliorato per coniugare la sostenibilità di lungo periodo delle Casse con l’equità e l’adeguatezza delle prestazioni offerte agli iscritti. Il convegno di quest’oggi, dal taglio scientifico-accademico, rappresenta un’occasione dalla quale è possibile trarre importanti spunti, utili a costruire un futuro gestionale di ampio respiro e migliori prospettive per questi enti”.