“Confermare il taglio del cuneo e le misure a sostegno delle famiglie”

Comunicati stampa, In evidenza, L'angolo del Segretario, News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni, Primo piano

L’intervento del Segretario Generale, Francesco Cavallaro, dopo il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera alla NaDef, il documento che fissa i principali riferimenti economici entro cui si reggerà la prossima legge di Bilancio

“Nel prendere atto dei numeri della Nadef confermiamo, in prospettiva della prossima Manovra, le nostre priorità: sostegno alle famiglie, soprattutto quelle con i redditi più bassi che stanno facendo i conti con l’inflazione ed i rincari energetici; mantenimento e rafforzamento del taglio del cuneo contributivo per lavoratori dipendenti e pensionati; incremento dei fringe benefit e riduzione della pressione fiscale. Per noi resta imprescindibile, altresì, garantire il rinnovo dei contratti di lavoro scaduti o comunque prevedere forme di reintegro delle retribuzioni”.