Cisal Federenergia: direttivo formativo del “Centro Nord” con i delegati di Lombardia, Toscana e Piemonte

Notizie dalle Federazioni

Nel prosieguo del progetto di crescita e sviluppo “Cisal Federenergia Centro Nord”, si è tenuto un importante evento a Cavenago (MB), che ha visto la partecipazione di delegati Cisal di Toscana, Piemonte e  Lombardia, per approfondire e delineare le prospettive future del settore energetico, nel corso del quale si è svolta la seconda sessione del percorso Formativo 2023, rivolta ai futuri candidati RSU e ai RLS, curata da Simone Tertulliani (Segreteria Toscana).

Ad aprire l’evento, la relazione del segretario regionale, Simone Bellini, il quale, nel presentare una dettagliata analisi delle varie attività svolte dalla segreteria nel 2023 a beneficio di associati e lavoratori, ha annuncianto lo sviluppo di altri progetti di crescita per la federazione, sul 2024.

A seguire, Mario Mortaruolo e Saverio Contini, delegati E-Distribuzione, hanno rimarcato con decisione ed orgoglio, l’importanza delle trattative sin qui condotte, che hanno portato benefici significativi agli associati ed ai lavoratori

Camillo Cividini, componente della segreteria regionale lombarda, ha condiviso riflessioni organizzative sul settore acqua e gas, mentre Davide Ghidini e Fulvio Zucchelli, hanno comunicato alla platea gli aggiornamenti sull’organizzazione dei servizi 2024 per gli associati da affiancare da gennaio a quelli già esistenti.

Significativo ed apprezzato è stato l’intervento del segretario confederale Cisal, Massimo Blasi, il quale, nel confermare sostegno e l’apprezzamento della struttura nazionale al progetto, ha fornito una panoramica esaustiva sulla situazione politica e sulla futura rappresentanza sindacale che consideri le possibili evoluzioni normative legate alla scadenza delle concessioni elettriche.

A margine dell’evento, si è svolta la seconda sessione del percorso Formativo 2023, rivolta ai futuri candidati RSU e ai RLS, curata da Simone Tertulliani del segreteria Toscana.