”Auspicabile una completa detassazione dei premi di risultato fino a 3mila euro”

Comunicati stampa, L'angolo del Segretario, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni, Primo piano

L’intervento del Segretario Generale, Francesco Cavallaro, in previsione della prossima Legge di Bilancio

“Nell’ambito della revisione del regime delle imposte sui redditi Irpef e Ires il governo ha annunciato che dal primo gennaio 2025 i premi di risultato erogati entro il tetto di 3mila euro saranno tassati al 10%. Si tratta in realtà di quanto già prevede la normativa vigente (art.1 comma 182, legge 208/15). La CISAL, tuttavia, segnala che nel 2023 e nel 2024, con norme transitorie, tale aliquota è stata abbassata al 5%. In considerazione di ciò, secondo il Segretario Generale della Cisal, Francesco Cavallaro, al di là dell’opera di riscrittura che il governo sta attuando in questo frangente, è auspicabile che, in previsione della prossima legge di Bilancio, si vada verso una completa detassazione dei premi di risultato fino a 3000 euro”.