Dal 20 al 23 settembre nella città sannita istituzioni ed esperti del settore. Presente, in qualità di relatore, il Segretario Generale, Francesco Cavallaro
Sarà la città di Benevento a ospitare “Sud Invest”, il primo seminario nazionale dei Consorzi Industriali, che si svolgerà tra Roma e il capoluogo sannita dal 20 al 23 settembre prossimo e al quale prenderanno parte numerosi rappresentanti delle aree industriali e dello sviluppo in Italia, autorità istituzionali di prestigio, dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi al presidente della Regione Vincenzo De Luca, parlamentari e giornalisti di rilievo nazionale.
Il Segretario Generale, Francesco Cavallaro, interverrà in qualità di relatore al convegno “Competenze, formazione e valorizzazione delle risorse umane. I Consorzi Industriali alla sfida del reshoring” che si terrà venerdì 22 settembre al Teatro Comunale di Benevento nell’ambito del I^ Seminario nazionale dei Consorzi Industriali SUD INVEST.
I lavori, presieduti dal presidente del Coseveg Venezia Giulia Fabrizio Russo, saranno condotti dal direttore del Giornale Radio Rai Francesco Pionati e conclusi dal Sottosegretario di Stato al Lavoro e alle Politiche Sociali Claudio Durigon.
Al centro del confronto e del dibattito ci sarà il tema del lavoro, delle competenze e della formazione, con un’attenzione particolare al reshoring