“Sbloccare il bando per le procedure selettive nei ministeri dedicato ai tirocinanti calabresi”

Notizie dalla CISAL

Appello della segreteria regionale al Governatore Occhiuto. Persico: “Siamo preoccupati per i tempi e per le possibili modifiche che potrebbero penalizzare ulteriormente queste persone” “Accelerare le procedure necessarie a sbloccare il bando, inserito nel decreto ‘Sostegni Bis’, dedicato i tirocinanti calabresi, che, numeri alla mano, dovrebbe prevedere quasi duemila assunzioni ripartite tra i Ministeri della Giustizia, dei Beni culturali e …

Personale scolastico e precariato, a Roma il convegno nazionale Cisal e Anief

Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni

“La scuola italiana e il pilastro europeo dei diritti sociali”. Focus su personale scolastico, pari opportunità, sostegno attivo all’occupazione e precariato A Roma il convegno nazionale organizzato da Anief e Cisal sul progetto Pulser della Cesi Europe Academy dal titolo: “La scuola italiana e il pilastro europeo dei diritti sociali” Durante l’importante incontro, moderato dal giornalista Rai Salvatore Fazio affrontati …

Formazione professionale gente di mare, “scorrettezza nel recepimento della direttiva europea”

Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni

La denuncia Federmar Cisal, dell’associazione italiana armatori trasporto passeggeri e dell’associazione cabotaggio armatori partenopei  “L’8^ Commissione permanente del Senato, in sede di espressione del parere reso nella seduta del 6 ottobre 2021 sullo schema di decreto legislativo concernente il recepimento della direttiva (UE) 2019/1159 in materia di formazione professionale della gente di mare, considerando fondate le criticità segnalatele rispetto all’articolo …

A Pomezia il Consiglio Nazionale della Cisal

Comunicati stampa, Notizie dalla CISAL, Primo piano

Giovani, pensioni, fisco e Pnrr. Nella tre giorni laziale tratteggiata la linea della Confederazione guidata dal Segretario Generale Francesco Cavallaro Tre giorni intensi. In presenza. Finalmente. Dopo un anno e mezzo di pandemia. Due anni dopo l’ultima volta. La Cisal celebra il suo Consiglio Nazionale alla presenza di duecento, tra segretari confederali, segretari di federazioni, segretari delle unioni regionali, consiglieri …