Federazione trasporto aereo e personale di terra LEGEA CISAL

LEGEA CISAL

Responsabile: Gianluca Colombino

Federazione trasporto aereo e personale di terra

L’Associazione sindacale di lavoratori LEGEA aderente CISAL associa i lavoratori dipendenti di aziende, enti e società di gestione operanti nell’ambito degli aeroporti italiani ed in particolare nel settore del personale di terra del trasporto aereo. La LEGEA ad oggi si articola sul territorio ad oggi attraverso 19 Segreterie Regionali regolarmente costituite, ha firmato accordi aziendali decentrati in numerose realtà territoriali e oltre a presenziare su regolare convocazione a diverse trattative sindacali decentrate e a firmare accordi aziendali applicati alle singole attività produttive aziendali ha inoltre promosso assemblee dei lavoratori, convegni e dibattiti con lavoratori, in particolare con enti e aziende operanti nel settore del personale di terra del trasporto aereo, promuovendo su tutto il territorio nazionale numerose vertenze individuali e plurime finalizzate alla salvaguardia e alla tutela di quanto sancito e prestabilito dai Contratti collettivi nazionali di lavoro, dagli accordi interconfederali, da accordi decentrati e aziendali e dalle normative vigenti in materia di diritto sindacale e del lavoro.

Via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 10 - 90143 Palermo (PA)
091 6197720