Roma 17, 18 e 19 aprile 2023
X Congresso Nazionale CISAL
Precarietà, sicurezza, giovani, fisco e pensioni al centro della tre giorni. Un momento di straordinaria importanza e condivisione di strategie ed azioni per la Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori.
Dal 17 al 19 aprile 2023 si è svolto a Roma, presso il “Marriot Park Hotel”, il X Congresso Confederale Nazionale della Cisal dal titolo “Dignità Umana e del Lavoro”.
È l’appuntamento principe per la Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori, per rappresentatività e numeri di iscritti il più importante sindacato autonomo in Italia, tra i soci fondatori della CESI (Confederazione Europea Sindacati Indipendenti), e presente nel CNEL e all’Aran. Alla presenza di ministri, esponenti del governo, dell’opposizione e di tecnici, gli oltre 600 delegati delle 49 federazioni aderenti alla Cisal si sono confrontati sui temi del lavoro e della crescita del Paese, ma soprattutto sui salari intaccati pesantemente dall’inflazione, sulle pensioni, sulla lotta alla precarietà e sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Al termine del X Congresso Confederale è stato confermato Segretario Generale della Cisal, Francesco Cavallaro.