Roma 17, 18 e 19 aprile 2023

X Congresso Nazionale CISAL

Precarietà, sicurezza, giovani, fisco e pensioni al centro della tre giorni. Un momento di straordinaria importanza e condivisione di strategie ed azioni per la Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori.

Dal 17 al 19 aprile 2023 si è svolto a Roma, presso il “Marriot Park Hotel”, il X Congresso Confederale Nazionale della Cisal dal titolo “Dignità Umana e del Lavoro”.

È l’appuntamento principe per la Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori, per rappresentatività e numeri di iscritti il più importante sindacato autonomo in Italia, tra i soci fondatori della CESI (Confederazione Europea Sindacati Indipendenti), e presente nel CNEL e all’Aran. Alla presenza di ministri, esponenti del governo, dell’opposizione e di tecnici, gli oltre 600 delegati delle 49 federazioni aderenti alla Cisal si sono confrontati sui temi del lavoro e della crescita del Paese, ma soprattutto sui salari intaccati pesantemente dall’inflazione, sulle pensioni, sulla lotta alla precarietà e sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Al termine del X Congresso Confederale è stato confermato Segretario Generale della Cisal, Francesco Cavallaro.

1a Giornata

Image
Image

Galleria

2a Giornata

Interventi

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Galleria

3a Giornata

Interventi

Image
Image
Image
Image

Galleria