“Welfare aziendale”: focus della Cisal a Napoli

News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni

Maggiore benessere per i lavoratori migliorando anche la qualità dei prodotti nelle aziende al centro del confronto, promosso dalla Cisal regionale, a Napoli.

Alla presenza del segretario generale di Cisal Terziario, Vincenzo Caratelli e del segretario regionale Filp Cisal, Marco Mansueto si è parlato di incentivi per i lavoratori e di misure utili per i datori di lavoro, come i premi di produttività inseriti nella contrattazione aziendale, trattati con una detassazione mensile.

“Fondamentale – ha spiegato Caratelli – è creare gli strumenti utili per il lavoratore che si è prefissato ed ha raggiunto il suo obiettivo produttivo, basato sulla qualità dell’opera prestata.
Welfare significa rispetto ed incentivi in favore dei lavoratori e delle loro famiglie”.

La normativa incentiva gli accordi di secondo livello di cui si fanno promotrici le stesse aziende ed impegnarsi anche su questo tema è una necessità impellente come già sta accadendo nel settore turistico-alberghiero dove il welfare aziendale si sta strutturando anche nelle imprese più piccole.

Le aziende hanno così compreso che attraverso il welfare migliora anche la qualità dei servizi resi dai dipendenti. Presenti al confronto anche Massimo Picone e Luigi Malfetano della segretaria provinciale Cisal Avellino.