Vaccini e sicurezza nei luoghi di lavoro, la Cisal firma i protocolli

Comunicati stampa, In evidenza, Notizie dalla CISAL, Primo piano

Il sì al termine di un confronto con il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, il ministro della Salute, Roberto Speranza le altre organizzazioni sindacali e le associazioni datoriali

La Cisal ha firmato il protocollo sulla realizzazione di punti straordinari di vaccinazione nelle aziende, che affianca il nuovo protocollo con l’aggiornamento delle misure di contrasto della diffusione del virus Covid negli ambienti di lavoro, sottoscritto con i ministeri del Lavoro, della Salute e dello Sviluppo economico, Inail e commissario straordinario emergenza Covid. Il sì al termine di un confronto terminato nella tarda serata di ieri (martedì 6 aprile).

Il Segretario Generale, Francesco Cavallaro: “La salute e la sicurezza dei lavoratori al primo posto. Già dall’inizio la Cisal si era schierata dalla parte del sì ai vaccini nelle aziende se su base volontaria e se destinato a tutti i lavoratori indipendentemente dalle tipologie contrattuali, così come è stato definito. Un’arma in più per combattere questo maledetto virus”.

Scarica qui il pdf del Protocollo vaccinazioni Covid

Scarica qui il pdf del Protocollo generale Covid