Federazione Gestori Carburanti e Affini FEGESCA

FEGESCA

Responsabile: Luigi Pennino

Federazione Gestori Carburanti e Affini

La FEGESCA nasce nel 1996 a tutela dei gestori degli impianti di carburanti: è diretta da un ex ispettore di compagnia petrolifera e dal 2003 fa parte della CISAL. Nasce per affrontare sul piano concreto le problematiche del settore che, e soprattutto, a formare professionalmente i gestori, i quali per esclusiva volontà delle società petrolifere sono stati formati a loro uso e consumo.
Poiché gestori non si nasce, ma si diventa!
Bisogna dimenticare la figura tradizionale del gestore benzinaio: da semplice venditore di carburante, il gestore del domani, dovrà trasformarsi in un vero e proprio professionista del settore. La FEGESCA è contraria agli scioperi strumentali e politici, non prestandosi ai giochi operati dalle compagnie petrolifere.
La FEGESCA è sensibile alla salute dei lavoratori, vigila assiduamente sul rispetto e la salvaguardia dell’Ambiente, senza trascurare il posto di lavoro ed il lato economico del gestore in modo da consentirgli una vita decorosa in un territorio sano. Nel settore non vi sono punti di forza, ma solo di debolezza, poiché le compagnie petrolifere hanno attuato quale unico interesse l’utilizzazione di persone, che essendo ignare del settore, potessero corrispondere alle loro esigenze. Le compagnie petrolifere tendono ad eliminare sempre più la figura del gestore, installando sugli impianti il Self-service ed instaurando contratti di partecipazione nella gestione degli impianti. L’obiettivo della FEGESCA è quello di formare gestori professionalmente preparati e operanti in un territorio ambientalmente sano, siamo a disposizione di tutti coloro interessati al progetto. La FEGESCA garantisce una completa assistenza ai gestori degli impianti di carburanti, anche a livello legale.

Via Stefano Corsi, 40 - 80039 Saviano (NA)