cisal incontro governo PA velardi ministro dadone

PA, Cisal: “Sì al confronto ma le risorse sul tavolo non bastano”

Comunicati stampa, Primo piano

Servono maggiori investimenti per un vero rilancio della pubblica amministrazione

Rinnovo dei contratti, piano straordinario per l’occupazione e valorizzazione delle professionalità. Questi i punti evidenziati dal Segretario Confederale della Cisal Davide Velardi, nel suo intervento, durante l’incontro con il ministro della Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone.

“Accogliamo di buon grado l’avvio di un confronto con tutte le parti sindacali ma allo stesso tempo ribadiamo la necessità di maggiori risorse per un vero rilancio della pubblica amministrazione. Stanziamenti che tengano conto – aggiunge – delle necessità connesse all’ indispensabile processo di revisione dell’ordinamento professionale e al lungo blocco dei rinnovi che ha provocato danni, presenti e futuri, ai lavoratori pubblici in servizio e a quelli che andranno in pensione”.

A fare eco a Velardi i componenti della delegazione Cisal, Chiara Cozzetto di Anief Cisal la quale ha evidenziato la necessità di investire nel comparto istruzione e ricerca in modo deciso e serio, Fulvio Ferrazzano dello Snaprecom Cisal che ha rappresentato la paradossale situazione che vivono i dipendenti nella Presidenza del Consiglio dei Ministri e Francesco Garofalo, Segretario generale del Fiadel/Csa Cisal il quale ha illustrato la difficile situazione contrattuale che si vive nel comparto degli enti locali.