La Federdistat V.V.F. Cisal al Sottosegretario Sibilia: “Equiparazione, tutela, sicurezza e programmazione per i Vigili del Fuoco”

In evidenza, Notizie dalle Federazioni

La federazione guidata dal segretario generale Antonio Barone, a colloquio con l’esponente del Governo, ha ribadito il cartello rivendicativo

La Federdistat V.V.F. Cisal a colloquio in videoconferenza con il Sottosegretario al ministero dell’Interno, Carlo Sibilia. Ad interfacciarsi nella stanza virtuale con l’esponente del governo il segretario generale della federazione, Antonio Barone, il quale ha ribadito alcune delle “battaglie” portate avanti nel corso dei mesi ed inserite nel cartello rivendicativo consegnato nei mesi scorsi al Presidente, Giuseppe Conte.

Ecco i punti salienti:

• Ovviare ai ritardi nei pagamenti per il personale Dirigente
  • Per il personale Direttivo, far uscire i decreti sulle Posizioni Organizzative e sul riconoscimento del Tempo di Lavoro e dare loro immediata attuazione
  • Per tutto il personale del CNVVF, giungere nel più breve tempo possibile anche all’equiparazione previdenziale con la Polizia di Stato
  • Tutela del personale del Corpo, assicurando le necessarie assunzioni di personale e la formazione, anche a distanza, del personale neoassunto
  • Richiesta di proroga delle scadenze di addestramenti e retraining che vedono coinvolto personale di diversi Comandi, per scongiurare un aumento dei casi di Covid-19
  • Richiesta di rinvio della prova scritta del concorso per 87 vicedirettori, per lo stesso motivo del punto precedente e per assicurare il servizio di soccorso
  • Richiesta di una programmazione, ad oggi ancora mancante, delle assunzioni per il ruolo Tecnico Scientifico, previsto dal recente riordino
  • Richiesta del massimo rispetto dei tempi per il rinnovo del contratto, al fine di far arrivare per tempo i soldi stanziati nelle tasche dei lavoratori del CNVVF

Leggi qui il cartello rivendicativo Federdistat V.V.F. Cisal