La Cisal incontra il Governo: sul tavolo legge di bilancio ed interventi per far fronte ai rincari

Comunicati stampa, L'angolo del Segretario, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni, Primo piano

Il Segretario Generale, Francesco Cavallaro: “Servono misure eccezionali per proteggere i redditi di famiglie e pensionati e mettere al sicuro le imprese”

Oggi a Palazzo Chigi il confronto tra Governo, sindacati e associazioni delle imprese. Al tavolo sulla legge di bilancio e gli interventi per far fronte ai rincari con il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ed i ministri Giancarlo Giorgietti (Economia e Finanze), Adolfo Urso (Imprese e Made in Italy), Marina Calderone (Lavoro e Politiche sociali), Raffaele Fitto (Affari europei, Politiche di coesione e Pnrr) e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari, il Segretario Generale Francesco Cavallaro, i segretari confederali Massimo Blasi e Marcello Pacifico ed il segretario generale di Cisal Terziario Vincenzo Caratelli.

“Nel rinnovare l’augurio di buon lavoro al Governo, e nell’accogliere positivamente l’impegno che il Governo ha assunto in termini di confronto con tutte le sigle sindacali, abbiamo ribadito al Presidente del Consiglio Meloni ed ai ministri presenti la nostra piena disponibilità a collaborare senza preconcetti. In una fase che vede l’inflazione altissima e il rincaro dei costi energia servono misure eccezionali per proteggere i redditi di famiglie e pensionati e mettere al sicuro le imprese. Attorno al lavoro tutte le priorità che abbiamo evidenziato: taglio del cuneo fiscale, occupazione giovanile e femminile, sicurezza, scuola e formazione, politiche attive, pensioni. E poi una decisa riforma fiscale per un vero contrasto allo scandaloso fenomeno di evasione fiscale e contributiva”. Lo ha detto il leader della Cisal, Francesco Cavallaro, al termine dell’incontro odierno a Palazzo Chigi.