Emilia Romagna, Federdistat V.V.F. Cisal: sinergia Corpo dei Vigili del Fuoco e volontari determinante per soccorsi, investire più risorse

In evidenza, News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni

“Grazie ai Vigili del Fuoco per l’eroico coraggio di sempre e la professionalità messa a disposizione delle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione e in grandissima difficoltà, soprattutto in zone isolate ad alta criticità logistica a livello geomorfologico. Ma grazie anche alla componente

Volontaria, parte integrante del Corpo Nazionale e del meccanico organico e plurale del soccorso, per l’ennesima prova in nome della sicurezza delle nostre comunità. Donne e uomini a cui noi tutti siamo grati ed infinitamente devoti”. Così il segretario generale della Federdistat V.V.F Cisal, Antonio Barone per il quale “servono più risorse, più uomini e più mezzi, per prevenire e contrastare fatti drammatici come quelli verificatesi in Emilia Romagna, l’ultima terra, in ordine di tempo, a registrare morti e devastazione a causa del maltempo e dell’incuria. Serve investire nell’immediato – sottolinea – attingendo anche alle risorse del Pnrr, in uomini, mezzi, formazione e strutture sia del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco sia della componente volontaria in modo da potenziare e rendere ancora più efficiente e capillare il meccanismo del soccorso nazionale e il ‘progetto Italia in 20 minuti’.