Frecciarossa deragliato faisa cisal più sicurezza

Deragliamento treno, il cordoglio della Faisa Cisal

In evidenza, Notizie dalle Federazioni

“Ai feriti, ai soccorritori e ai lavoratori va la nostra più profonda vicinanza in un momento così drammatico”


La Faisa Cisal esprime il proprio cordoglio ai familiari delle vittime del disastro  ferroviario che ha coinvolto il convoglio Frecciarossa delle Ferrovie dello Stato, a Lodi.

“Ai feriti, ai soccorritori e ai lavoratori va la nostra più profonda vicinanza in un momento così drammatico” – scrive in una nota Mauro Mongelli, Segretario Generale della Federazione Autonoma Italiana Sindacale degli Autoferrotranvieri, Internavigatori ed Ausiliari del Traffico.

“Il bilancio dell’incidente che, oltre a feriti, riporta la perdita di vite umane, ci porta a osservare un doveroso e rispettoso silenzio per la sofferenza di chi è stato colpito da questo triste evento – prosegue Mongelli – ma l’accertamento delle responsabilità, delegato gli organi competenti, resta prioritario”.

“La nostra Federazione – conclude il leader della Faisa Cisal – auspica la ricerca, da parte di tutti, in modo consapevole e responsabile, di soluzioni finalizzate a evitare che simili tragedie possano ripetersi poiché, vista la loro reiterazione nel tempo, non sono frutto di casualità”.