Anche il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, al X Congresso Confederale Cisal

Comunicati stampa, In evidenza, News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni, X Congresso Nazionale Cisal

Si è aperto oggi a Roma il X Congresso Confederale Cisal, focalizzato su “Dignità umana e del lavoro”: fino a mercoledì, al Marriot Park Hotel, saranno 600 i delegati a partecipare al Congresso nazionale del primo e più rappresentativo sindacato autonomo italiano, tra i soci fondatori della Cesi, la Confederazione Europea dei Sindacati Indipendenti con sede a Bruxelles, e facente parte del Cnel, il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro. Toccherà al Segretario Generale, Francesco Cavallaro, domani, a partire dalle 9:30, fare sintesi sugli importanti risultati raggiunti e porre le basi per il futuro della più importante organizzazione sindacale autonoma del nostro Paese. Sul tema “Dignità Umana e del Lavoro. È l’Italia che vogliamo in Europa come progetto comune” la Cisal si confronterà anche con i ministri del Governo Meloni: insieme al vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini (ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti), Marina Calderone (Lavoro e Politiche sociali), Raffaelle Fitto (Affari europei, Sud, Politiche di Coesione e Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), Francesco Lollobrigida (Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste) e Gennaro Sangiuliano (Cultura), ha confermato la presenza anche il ministro Adolfo Urso (Imprese e Made in Italy). Ed ancora il sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Claudio Durigon, e numerosi esponenti politici di maggioranza e opposizione e tecnici: il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Giuseppe Mangialavori, il leader del M5S Antonio Conte, i deputati Nicola Carè, Dario Damiani, Claudio Lotito, Maurizio Lupi, Riccardo Tucci, Lorenzo Cesa, il senatore Marco Silvestroni, il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonio Aurigemma e Klaus Heeger, segretario generale della Cesi, la Confederazione europea dei sindacati indipendenti che annovera la Cisal tra i soci fondatori”.