Il Segretario Generale, Francesco Cavallaro, alla IX assemblea nazionale dello Snaprecom Cisal

Comunicati stampa, In evidenza, News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni

A Roma la riunione del più grande e rappresentativo sindacato della Presidenza del Consiglio dei Ministri per numero di adesioni tra il personale delle qualifiche funzionali e della dirigenza

Si è svolta oggi la IX assemblea nazionale dello Snaprecom Cisal il più grande sindacato della Presidenza del Consiglio dei Ministri per numero di adesioni tra il personale delle qualifiche funzionali e della dirigenza.

Presente alla riunione il Segretario Generale della Cisal, Francesco Cavallaro: “Grazie al segretario generale dello Snaprecom Cisal, Fulvio Ferrazzano, per l’invito che ho accolto, come ogni volta, con grande piacere. È sempre interessante e stimolante essere presente ai lavori della vostra organizzazione sempre attenta e puntuale nel rappresentare i problemi del personale, forte di quell’autonomia attorno a cui si fonda tutta la Confederazione, protagonista su tutti i tavoli di confronto con il Governo. Precarietà, sicurezza, giovani, fisco, pensioni, rinnovi contrattuali e pubblico impiego. Stiamo portando le nostre proposte che ribadiremo nel corso del X Congresso Confederale del 17-18-19 aprile a Roma, alla presenza di esponenti dell’Esecutivo e tecnici. Ora più che mai serve lavorare insieme ognuno con le proprie prerogative e le proprie responsabilità, per costruire le fondamenta di un Paese nuovo, più solidale, dignitoso, partecipativo, produttivo ed equo”.

Massimo Blasi, Fulvio Ferrazzano, Francesco Cavallaro.

Nel corso della riunione,  che cade alla vigilia dei 35 anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 1988, Fulvio Ferrazzano ha poi ripercorso i significativi risultati ottenuti dallo Snaprecom Cisal in oltre 30 anni di attività ed ha indicato le prossime sfide che lo attendono: “La nostra sigla – ha detto – conferma la propria vocazione per la difesa e valorizzazione della specificità ordinamentale  della Presidenza del Consiglio dei Ministri che deve essere mantenuta e sviluppata”.