Galleria Convegno Cisal 26 giugno 2019

8 marzo, Cavallaro: “Lavoro fondamentale per cancellare ogni gap”

Comunicati stampa, In evidenza, L'angolo del Segretario, News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni, Primo piano

La riflessione del Segretario Generale della Cisal nella Giornata internazionale della Donna

Roma, 8 marzo – “Sono ancora troppo ampi i divari di genere nel mercato del lavoro. Intensificare gli sforzi per migliorare l’accesso delle donne a posti di lavoro dignitosi rappresenta non solo un imperativo morale ma anche un’importante opportunità per promuovere uno sviluppo sostenibile e inclusivo. E per garantire un futuro stesso al nostro Paese. I dati parlano chiaro: in Italia si fanno sempre meno figli, segno che la maternità, oggi, più che una ricchezza è vista come un ostacolo. Cancellare ogni gap conciliando da un lato le esigenze di famiglia e lavoro e favorendo dall’altro l’autonomia economica e lavorativa delle donne, aggredendo le discriminazioni e le violenze, è un tema da inserire da subito tra le priorità di intervento, senza tentennamenti”. Lo riferisce il Segretario Generale della Cisal, Francesco Cavallaro, nella giornata internazionale della Donna.