Legge di Bilancio, la Cisal a confronto con il Governo

Comunicati stampa, L'angolo del Segretario, News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni, Primo piano

Il Segretario Generale, Francesco Cavallaro: “Giudizio resta favorevole ma serve un ulteriore sforzo” A Palazzo Chigi il confronto con il governo sulla manovra. Al tavolo, presieduto dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, presenti i vicepremier, Antonio Tajani e Matteo Salvini, i ministri Giancarlo Giorgetti, Francesco Lollobrigida, Marina Calderone, Raffaele Fitto, il viceministro Valentino Valentini e il sottosegretario di Stato alla …

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: il messaggio del Segretario Generale Francesco Cavallaro

Comunicati stampa, In evidenza, L'angolo del Segretario, News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni

In Italia le donne che hanno subito violenza almeno una volta sono più di 12 milioni. Un’ombra che può essere anche sottile, subdola, capace di insinuarsi, nelle pieghe di qualsiasi vita normale per poi esplodere in un attimo, sotto diverse forme, fino al più tragico epilogo dei femminicidi. Nel nostro Paese muore una donna ogni tre giorni. Tutto questo è …

Legge di Bilancio, Cisal audita in Commissioni congiunte di Camera e Senato

Comunicati stampa, In evidenza, News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni

“Nell’esprimere un giudizio complessivamente positivo sulla Legge di Bilancio, che indirizza la maggior parte delle risorse al sostegno dei redditi, alla tutela delle famiglie nonché al rafforzamento di alcuni servizi, trovando così punti di contatto importanti con le nostre richieste, abbiamo evidenziato alcune criticità da correggere attraverso l’iter parlamentare”. Così la delegazione Cisal composta da Vincenzo Caratelli, Dino Carola e …