Caro prezzi, Cisal a Palazzo Chigi per un incontro sul contrasto all’inflazione

Comunicati stampa, In evidenza, News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni

Discussi gli interventi volti a tutelare i redditi e il potere d’acquisto dei cittadini. Presenti i segretari confederali Fulvio Ferrazzano e Massimo Blasi Cisal a Palazzo Chigi per un incontro sul contrasto all’inflazione. Hanno partecipato, per il Governo, i Sottosegretari alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari, il Ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso …

cisal-2020-02-26-coronavirus-francesco-cavallaro-segretario-generale-2

“E’ un onore rappresentare la Cisal nel Cnel”

Comunicati stampa, In evidenza, L'angolo del Segretario, News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni, Primo piano

Così il Segretario Generale, Francesco Cavallaro alla cerimonia di insediamento della XI Consiliatura, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella “Oggi ribadiamo il nostro impegno per un lavoro pagato il giusto, dignitoso e sicuro all’interno di un organo costituzionale di fondamentale importanza per la democrazia, in cui trasformare i legittimi interessi, di cui i corpi intermedi sono portatori, in …

Pensioni: “Fondamentale un incremento dell’occupazione e delle retribuzioni”

Comunicati stampa, In evidenza, L'angolo del Segretario, News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni, Previdenza, Primo piano

“Il primo e più urgente problema da affrontare in materia previdenziale è rappresentato dalla necessità di revisione dei meccanismi di calcolo delle prestazioni, al fine di garantire assegni pensionistici adeguati e dignitosi soprattutto alle nuove generazioni. Vi è poi l’urgenza di rivedere i meccanismi che regolamentano le pensioni minime, eccessivamente penalizzate dall’entrata a regime del calcolo contributivo”. Lo riferisce in …