Pensioni, Cisal a confronto con il ministro del Lavoro Calderone: le richieste

Comunicati stampa, In evidenza, News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni

“Il vero problema è l’importo dell’assegno che verrà corrisposto ai pensionati futuri” Oggi la riunione convocata dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, in materia pensionistica. Al tavolo i segretari confederali Massimo Blasi e Marcello Pacifico e la dirigente Mariarosa Calabretta. “Parlare di uscite anticipate e pensioni integrative – hanno spiegato – è importante ma sono solo …

Maltempo, Federdistat Cisal: “Potenziare il Corpo dei Vigili del Fuoco è una priorità”

In evidenza, News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni

I fenomeni atmosferici estremi che stanno colpendo da nord a sud il nostro Paese stanno mettendo a dura prova i professionisti del Soccorso che, con la consueta dedizione e professionalità, bonificano, soccorrono e mettono in sicurezza beni e cittadini, al limite delle loro forze” dichiara il segretario generale della Federdistat Cisal, Antonio Barone. “I Vigili del Fuoco sono pochi, stremati, …

Morte Silvio Berlusconi, il cordoglio della Cisal

Comunicati stampa, In evidenza, L'angolo del Segretario, News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni

Roma, 12 giu 2023 – “Nel manifestare profondo cordoglio per la morte di Silvio Berlusconi, il Segretario generale della Cisal, Francesco Cavallaro, a nome dell’intera Confederazione esprime le più sentite condoglianze a tutta la famiglia e alla comunità di Forza Italia. Silvio Berlusconi – sottolinea Cavallaro – ha segnato profondamente la nostra storia recente, non solo come imprenditore di successo, …

Incontro con ministro Casellati, Cavallaro: “Favorevoli al presidenzialismo purché non in contrasto con figura del premier”

Comunicati stampa, In evidenza, L'angolo del Segretario, News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni, Primo piano

Oggi a Largo Chigi l’incontro con il ministro per le Riforme istituzionali e la semplificazione normativa “Il ministro ci ha illustrato quello che vogliono fare. È stato un incontro cordiale e franco nell’esprimere le posizioni. Noi abbiamo detto che siamo d’accordo su un presidenzialismo votato dagli italiani ma che non vada in contrasto con con la figura del presidente del …