“Caro bollette insostenibile, il Governo agisca”

Comunicati stampa, In evidenza, L'angolo del Segretario

Il Segretario Generale, Francesco Cavallaro, chiede un intervento deciso per sostenere famiglie ed imprese “Il caro bollette sta diventando insostenibile per le famiglie, per le imprese e per i gestori dei servizi essenziali. Il Governo ha il dovere di intervenire in maniera rapida, altrimenti il rischio è quello di spegnere le luci alla ripresa. Non possiamo permettercelo, e non lo …

Giornata mondiale contro il bullismo ed il cyberbullismo: “Tenere alta la guardia”

Comunicati stampa, Notizie dalla CISAL

“Combattere di più e meglio ogni forma di bullismo, facendo particolare attenzione alle parole che, a volte, fanno più male, della violenza fisica”. Così il Segretario generale, Francesco Cavallaro, nella giornata contro bullismo e cyberbullismo. “Oggi abbiamo più strumenti ma non è abbastanza. Non possiamo abbassare la guardia su un fenomeno in pericolosa ascesa e più comune di quanto sappiamo. …

“Inutili le polemiche su smart working nel pubblico impiego, molto più proficuo riaprire il confronto sulle norme”

Comunicati stampa, L'angolo del Segretario

In questi giorni si assiste ad una aspra polemica tra il Ministro Brunetta e alcune OO.SS legata allo smart working nel pubblico impiego. Secondo Francesco Cavallaro, Segretario generale della Cisal, “si tratta di un esercizio mediatico che non porta nulla di buono per i lavoratori interessati. Sarebbe utile, al contrario, riaprire il confronto con il Ministro circa la possibilità di …