Segretario Generale

FRANCESCO CAVALLARO

Nato a Dinami (VV) IL 01/06/1964, laureato in Giurisprudenza.

Dal 1983 impiegato della Regione Calabria, nel 1993 viene eletto Segretario provinciale della CISAL (Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori) di Catanzaro.

Dal 1996 al 2000 è componente del Comitato Provinciale Inps di Vibo Valentia.

Dal 2000 è iscritto all’ordine nazionale dei Giornalisti della Calabria.

Dal 1999 al 2002 è Responsabile per le Politiche Organizzative Confederali, divenendo nel 2000 Segretario Nazionale della FNASLA CISAL (Federazione Nazionale Autonoma Sindacati Lavoratori Agricoli).

Dal 1999 al 2003 è Presidente ECOFORM CISAL Nazionale (Ente Confederale di Formazione Professionale).

Dal 2000 al 2003 è componente della Commissione centrale per l’impiego presso il Ministero del Lavoro, dall’ottobre 2010 è membro del Consiglio Nazionale Economia e Lavoro (CNEL) con nomina di Presidente del Consiglio dei Ministri e Consigliere del Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE) con sede a Bruxelles.

Dal 2003 ad oggi è Segretario Generale della Cisal.

Dal 2008 al 2013 ha rivestito la carica di Sindaco del Comune di Dinami (VV).

Dal 2013 è Docente di Diritto del Lavoro (12 CFU) - CDS LMG - 01 - Giurisprudenza - Settore Scientifico Disciplinare (IUS 07) – A.A. 2013/2014, incarico conferitogli dal Rettore dell’Università Telematica Pegaso, Prof. Giovanni Di Giandomenico.

Da marzo 2015 componente del Direttivo nazionale FNSI - Federazione Nazionale Stampa Italiana