Encal - Ente Nazionale Assistenza Lavoratori

Sede Centrale: Via Torino 95 - Roma - 00185

Email: direzione@encal.it

Sito web: www.encal.it

Il Patronato Encal (Ente Nazionale Confederale Assistenza Lavoratori) e' promosso dalla Confederazione Cisal e riconosciuto dal Ministero del Lavoro.

locandina encalSvolge assistenza e tutela sociale gratuita nei confronti di lavoratori, pensionati, disoccupati e inoccupati.

Dal 1972 l’ENCAL-CISAL è presente su tutto il territorio nazionale. Oggi, attraverso le sedi regionali, provinciali e centinaia di uffici zonali, vengono assistiti circa 2 milioni di lavoratori.

Le attività svolte dagli operatori sono di natura previdenziale (INPS, Ex INPDAP, Ex IPOST e Ex ENPALS), infortunistica (INAIL) e assistenziale (Prefettura - sportello unico immigrazione).

Il patronato ENCAL-CISAL si avvale inoltre dell’esperienza di consulenti legali, medici e collaboratori volontari, promuovendo azioni legali e di confronto che favoriscono la produzione di norme volte al miglioramento delle tutele e al riconoscimento di nuovi diritti in campo lavoristico e previdenziale.

I nostri operatori forniscono assistenza valida e qualificata per:

- Pensioni dipendenti privati

- Pensioni dipendenti pubblici