- CSA-CISAL, parte da Napoli la campagna elettorale RSU

Il sindacato autonomo, alla ricerca di una rappresentatività sempre più alta, apre con un convegno sulla Scuola a Napoli la corsa elettorale per le RSU di metà aprile

Roma, 14 febbraio 2018 - Partirà domani da Napoli la campagna elettorale del CSA-CISAL, l’unica organizzazione sindacale autonoma rappresentativa nel comparto Funzioni Locali, per le elezioni RSU dei prossimi 17-19 aprile.

La corsa del CSA-CISAL per aumentare ulteriormente la quota di rappresentatività già all’attivo verrà inaugurata in occasione del convegno “Apriamo la scuola alla nostra città… Insieme per crederci – Uniti costruiamo il futuro”, ospitato dall’Hotel Ramada (Via Galileo Ferraris 40, inizio ore 9).

I lavori, che vedranno la partecipazione del Sindaco Luigi De Magistris e del Direttore Generale del Comune Attilio Auricchio, saranno introdotti dalla Coordinatrice nazionale del settore Scuola degli Enti Locali del CSA Francesca Pinto. Grazie al contributo portato da alcune lavoratrici, sarà possibile tracciare un quadro esaustivo delle peculiarità, delle problematiche e delle prospettive che si riscontrano presso le istituzioni scolastiche che ricadono sotto la responsabilità degli Enti Locali a Napoli.

Per rafforzare le politiche territoriali e dare un respiro di livello nazionale al dibattito, concluderà l’incontro il Segretario Generale CSA-CISAL Francesco Garofalo.

“Con il convegno, spiega Garofalo, ci proponiamo anzitutto di contribuire al rilancio del settore scolastico nella Città di Napoli attraverso le piattaforme provinciale e nazionale predisposte allo scopo. L’obiettivo è quello di garantire servizi efficienti ai bambini e ai ragazzi, riconoscendo contemporaneamente ai lavoratori quei diritti da troppi anni negati in un settore indubbiamente nevralgico per il futuro delle nuove generazioni e della città stessa”.

“Proprio il miglioramento complessivo delle infrastrutture scolastiche gestite dagli Enti Locali, conclude il Segretario, costituisce uno dei punti cardine del progetto CSA-CISAL in discussione al tavolo del rinnovo del CCNL Funzioni Locali. L’incontro di domani costituisce dunque il momento ideale per promuovere le nostre strategie e i nostri valori e per inaugurare la campagna per le elezioni RSU anticipata nel Consiglio Nazionale di inizio febbraio”.

Nella foto Francesco Garofalo, Segretario Generale CSA-CISAL