Askanews, Cavallaro (CISAL): piena solidarietà alla redazione

Il Sindacato si schiera a fianco dei dipendenti dell’Agenzia di stampa, in nome della dignità del lavoro e della pluralità dell’informazione

Roma, 1 febbraio 2018“La CISAL esprime piena solidarietà ai giornalisti e ai poligrafici di Askanews, che domani scenderanno in piazza davanti a Montecitorio, affiancati dalla Federazione Nazionale Stampa Italiana e dall’Associazione Stampa Romana,  per manifestare contro il mancato pagamento degli stipendi e contro scelte della proprietà che mettono a rischio la sopravvivenza stessa dell’Agenzia”.

E’ quanto dichiara Francesco Cavallaro, Segretario Generale della CISAL e Consigliere nazionale della FNSI, in merito alla pesante vertenza sindacale che vede coinvolti 130 lavoratori. “La CISAL, aggiunge Cavallaro, appoggerà ogni iniziativa volta a difendere l’elevata professionalità dei giornalisti Askanews e la pluralità dell’informazione.