Aderisci alla CISAL

Perche' aderire alla CISAL? Perchè iscrivendoti ti unirai alle centinaia di migliaia di Lavoratori e Lavoratrici, che ora ed in passato, hanno contribuito alla crescita del Sindacato Autonomo.

Al servizio dei lavoratori, la CISAL difende i diritti di uomini e donne, lavoratori pubblici e privati, giovani e pensionati dei seguenti settori: agricoltura, artigianato, commercio, terziario, turismo, servizi, credito, assicurazioni, elettrico, comunicazione, energia, multiutilities, industria, pubblico impiego, spettacolo, trasporti e viabilita'.

"Lavoro, solidarieta' e partecipazione perche' nessuno rimanga ai margini della strada" questa la linea direttrice 2014 della CISAL.

Le attivita' del sindacato CISAL si fondano su tre parole d’ordine: Confronto, Solidarietà, Qualificazione.

Confronto: il sindacato deve trattare con le controparti tutto ciò che riguarda il trattamento economico e previdenziale dei lavoratori e più in generale le loro condizioni di vita ed il loro benessere.

Solidarietà: la CISAL non rifiuta la globalizzazione dei mercati, ma si batte per l’umanizzazione dell’economia e del profitto. Lo sviluppo del pianeta sarà perfettamente inutile se non avrà come scopo il miglioramento delle condizioni di vita di tutte le persone che lo abitano.

Qualificazione: se i lavoratori vogliono confrontarsi con la globalizzazione e con il costante mutamento delle tecnologie e dei mercati, devono essere posti in grado di acquisire costantemente un’adeguata preparazione professionale.